La Pizza Napoletana 2.0

La nostra storia

La nostra non è l’avventura di una start-up, né quella di una cordata di imprenditori decisi a fare business su un prodotto iconico del made in Italy; è la storia di un gruppo di giovani accomunati dalla passione per il buon cibo.

Nati all’ombra del Vesuvio, e precisamente tra Napoli e Sorrento, siamo cresciuti in un territorio dove le eccellenze enogastronomiche della regione sono state portate alla ribalta internazionale grazie all’opera di tanti chef stellati. Celebri maestri che hanno esaltato e reso “raffinata” un’arte che da noi è diffusa praticamente in ogni casa. 

Facile immaginare che tutto questo abbia avuto un peso nell’accendere la nostra passione per il buon cibo. La curiosità, la voglia di ricerca ed un pizzico di intraprendenza ci hanno spinto a voler condividere questa passione e riversare le nostre esperienze nella gestione di un locale: una pizzeria gourmet diventata in pochi anni punto di riferimento per i napoletani. E quando ad un napoletano piace la tua pizza puoi star tranquillo che sei sulla strada giusta!

Non c’è nulla da fare però, non appena ci si allontana dal Vesuvio, è difficile ritrovare il gusto e il sapore della Vera Pizza Napoletana. Ma noi siamo anche un popolo molto “ingegnoso”. Capita così che un giorno Pasquale, nostro affezionatissimo cliente che oggi vive in Trentino, ci telefona per farci una richiesta alquanto originale: ci dice che ha un parente in zona impegnato a fare consegne di surgelati, disposto a ritirare per suo conto delle pizze e che le avrebbe portate a Bolzano conservandole nel reparto frigo del camion. Detto fatto. Il giorno dopo le pizze erano da Pasquale e, a suo dire, risultavano nettamente migliori dei prodotti freschi e surgelati che egli riusciva a trovare a nella sua attuale città di residenza.

Cosa avreste fatto voi? Far felice Pasquale è stato gratificante, ma perché non offrire ad altri la stessa possibilità? Abbiamo deciso allora di iniziare a sperimentare per ottenere una pizza artigianale surgelata di altissima qualità e dopo un anno di lavoro, tra modiche e perfezionamenti, siamo riusciti a creare un prodotto in grado di sprigionare gli stessi gusti, profumi e sensazioni di una pizza appena sfornata.

Il procedimento tecnico di abbattimento è alquanto complesso ed ogni fase è stata attentamente calibrata per assicurare un corretto grado di conservazione del prodotto. Il “segreto” però sta nel metodo assolutamente artigianale e genuino di preparazione. Un metodo che parte dalla scelta e selezione delle materie prime, provenienti perlopiù da aziende agricole e casearie del territorio, e passa per le sapienti mani dei nostri pizzaiuoli che stendono, farciscono e infornano ogni singola pizza.

La nostra pizza è preparata esclusivamente con farina tipo 1 lievitata 72 ore per garantirne la massima digeribilità e fragranza, usiamo esclusivamente materie prime di alta qualità come ad esempio il pomodoro biologico italiano e il fiordilatte prodotto esclusivamente con latte Italiano.

Le pizze non appena sfornate vengono sottoposte al procedimento di abbattimento della temperatura, confezionate ed etichettate. La temperatura di conservazione del prodotto è di -18°. Basterà metterle 7/8 minuti in forno preriscaldato a 220° per recuperare la fragranza e il sapore di una pizza appena sfornata a Napoli.